Spediamo gratuitamente in tutta Italia

Cura i tuoi gioielli

Bastano piccoli gesti per preservarne la bellezza inalterata nel tempo

Un gioiello richiede cura

I materiali utilizzati per i nostri gioielli non subiscono alcun trattamento con prodotti chimici.

  • La normale ossidazione si elimina attraverso la lucidatura con un panno morbido ripristinando cosi  la normale lucentezza.
  • E' possibile eliminare residui di creme o saponi pulendo il gioiello con un normale sapone leggermente sgrassante e l'uso di uno spazzolino a setole morbide.
  • E' possibile far eseguire la manutenzione del proprio gioiello nei nostri laboratori in modo totalmente gratuito. 

I dubbi frequenti

Raccogliamo qui alcune delle domande più frequenti che ci pongono le nostre clienti. Se non trovi la risposta che stai cercando SCRIVICI

La collana di perle può essere lavata in acqua tiepida con un normale sapone neutro per sgrassarla da eventuali agenti quali
profumo o creme. Preferibilmente andrebbe conservata in un panno morbido e periodicamente andrebbe sostituito il filo.

L'acqua di mare non danneggia direttamente i gioielli con pietre dure. Comunque sarebbe sempre preferibile risciacquarli in acqua dolce dopo un uso in mare al fine di prevenire deposito o danni derivanti dalla salsedine.

I gioielli in bronzo, in particolare gli anelli, possono macchiare la pelle a seguito della normale ossidazione del metallo, lasciando una traccia scura sulla pelle. Questo fenomeno non sempre accade e può variare dipendendo anche dal grado di acidità della pelle stessa.

 È sempre possibile sostituire una pietra danneggiata su un Gioiello Caramanna. L'intervento di sostituzione di una pietra viene sempre effettuato cercando di ripristinare lo stato originale del gioiello ove possibile.

Regalati una coccola

Pietre naturali, argento, oro, bronzo per una nuova luce

design komunica.it | cms korallo.it